Tra San Francisco e Los Angeles: Solvang, un angolo di Danimarca in California

Se vi trovate nella contea di Santa Barbara, non perdete l’occasione di visitare Solvang.

I nostri bambini si sono divertiti molto ad esplorare questa singolare cittadina, che sembra quasi un angolo di Danimarca (o dell’idea che gli Americani hanno della Danimarca) nel bel mezzo della California.

Fondata nel 1911 da un gruppo di immigrati danesi, Solvang è raggiungibile da Santa Barbara attraverso una breve deviazione dalla Highway 101, o dalla più spettacolare strada panoramica Highway 15.

Il modo migliore per visitare Solvang è a piedi, passeggiando per le vie del delizioso centro. Noi abbiamo cominciato da Copenhagen Drive, lasciando che i bambini guidassero l’esplorazione.

Le vie del centro sono costellate di graziose boutique e invitanti pasticcerie, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per una pausa merenda.

La nostra scelta è caduta su Birkholm’s Bakery and Café, in Alisal Road, dove abbiamo fatto il pieno di deliziosi pasticcini e un caffe niente male.

Se avete più di un paio di ore da passare a Solvang, la zona limitrofa offre diverse attività per bambini.
A pochi minuti dal centro, il Sunny Fields Park ha un parco giochi molto curato, in tema Danese, con passerelle in legno e la riproduzione di un mulino a vento.
A cinque minuti dal centro la Ostrichland è una fattoria che ospita decine di struzzi. Il biglietto di ingresso costa 5 dollari, e per un dollaro in più si può comprare del mangime per nutrire gli struzzi.
Infine, se avete con voi dei piccoli amanti degli animali, fermatevi alla fattoria The Mini Horse Farm, dovete potrete ammirare e accarezzare dei piccoli pony.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s